Benvenuto nella sezione dedicata al Canale API.
Il Canale API ti permette di collegare a einvoix anche i canali di vendita non ancora gestiti direttamente dalla piattaforma.
In questo modo puoi integrare il tuo sito, marketplace o software personalizzato e aggiungere un pizzico di magia con la fatturazione automatica, senza dover gestire nulla manualmente.
🔎 Vuoi scoprire di più? Vai alla documentazione tecnica per approfondire come integrare le API.
🔑 Hai già deciso di integrare? Recupera subito le tue credenziali API dal portale per iniziare a collegare il tuo sistema.
Per accedere alla configurazione del Canale API invece, selezionalo dalla lista dei canali e clicca sul pulsante “Configura”.
Puoi personalizzare il nome del tuo Canale API per distinguere meglio i documenti generati da einvoix.
Se hai più di un Canale API collegato a einvoix, il sistema assegna automaticamente un nome di default come CanaleAPI1, CanaleAPI2, ecc., che puoi modificare a tuo piacimento per rendere più chiara l’identificazione dei tuoi canali.

Per modificare il nome del canale, inserisci il nome che preferisci nel campo evidenziato in rosso e fai click sul pulsante “Salva” per confermare la modifica.
💡 Suggerimento:
Scegli un nome che ti permetta di identificare facilmente il tuo Canale API di riferimento. Questo nome sarà utile per filtrare rapidamente i documenti e i riepiloghi associati a quel canale.
🗒️ Nota:
Puoi impostare la data a partire dalla quale einvoix dovrà iniziare a generare documenti per il canale. Per impostazione predefinita, questa coincide con la data di acquisto del canale, ma puoi modificarla e posticiparla, ad esempio al 1° gennaio del prossimo anno o a una data specifica utile per la tua contabilità.

Per modificare la data di inizio fatturazione, inserisci la data che preferisci nel campo evidenziato in rosso e fai click sul pulsante “Salva” per confermare la modifica.
🗒️ Nota: